I veterani  e tutti gli assidui  del Lido Comunale  non l’avevano mai messo in dubbio, ma adesso ci tengono a far sapere che le analisi microbiologiche effettuate sui  campioni  prelevati confermano che le acque del Lido non solo sono balneabili, ma la loro qualità è buona.

Le analisi  commissionate dal gestore attestano  che le  condizioni sono decisamente migliorate rispetto agli anni scorsi.

Probabilmente gli interventi di manutenzione straordinaria realizzati dall’Amministrazione Comunale nella zona di via Roma hanno avuto i loro effetti immediati.

È stata infatti costruita una diga supplementare, grazie alla quale è stato  finalmente arginato lo sversamento del liquame fognario. foto-lido-2 foto-lido-3

La conferma della bontà dell’intervento manutentivo del Comune giunge dai prelievi periodici, ripetuti più volte nel corso di tutto il mese di luglio, i quali mettono nero su bianco   che le“acque di balneazione costiere” campionate presso il Lido Comunale a “40 cm di profondità e 2 metri dalla battigia” (così come da standard per analisi di questo tipo) risultano di“qualità buona”.

Si tratta certamente di un’ottima notizia per cittadini e turisti che quotidianamente approfittano dello splendido scenario del Lido Comunale.

Tuttavia a ulteriore riprova, invitiamo il sindaco  Falcomatà e  tutti i nostri amministratori a fare un bel tuffo al Lido . Che ne dite?

Commenti

commenti

A proposito dell'autore

SocialSud.it è il blog di storie quotidiane e di condivisione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata